RITROVA IL TUO BENESSERE CON LA NATUROPATIA

AIUTATI A DIGERIRE BENE DURANTE LE FESTE 😉

AIUTATI A DIGERIRE BENE DURANTE LE FESTE 😉

 

Nei prossimi giorni mangeremo molto o più del dovuto ma sopratutto mescolando tra loro carboidrati, proteine e dolci; cosa che per una buona e corretta digestione non si dovrebbe fare.

La digestione difficile altro non è che un rallentamento delle funzioni digestive, con senso di peso sullo stomaco, a volte con nausea , meteorismo, stanchezza e sensazione generale di malessere.

Ecco che la fitoterapia può venirti in aiuto con delle tisane da bere post pranzo/cena che saranno in grado di diminuire gli effetti collaterali sopra descritti. Sono tutte erbe o radici che puoi trovare tranquillamente in qualsiasi supermecato ma ricordati che si mangia per STARE BENE e non il contrario.

Vediamo ora i principali digestivi da preparare da bere durante o dopo il pasto ( se prendi le erbe sciolte 1 cucchiaio da minestra per 200ml di acqua infusione ad acqua spenta 5-10 minuti mentre i semi e radici  (2-5 gr ) vanno fatti bollire qualche minuto e poi tenuti in infusione come le tisane)

-➡️ Menta = tema di digestione lenta e difficile con mal di testa postprandiale, infatti aiuta nell'aumentare l'acido cloridico e la produzione di bile. Controindicata a chi soffre di gastrite

-➡️Finocchio= favorisce la digestione eliminando la fermentazione e i gonfiori addominali . 

-➡️Anice = I suoi semi sono dei regolatori dei processi digestivi ed efficaci carmitivi ( favoriscono l'eliminazione di gas da stomaco e intestino).Combattono la sonnolenza postprandiale e l'astenia accompagnata da cefalea.

-➡️Zenzero = aiuta la digestione in particolare quando accompagnata da nausea.

-➡️Camomilla = digestiva e antinfiammatoria in particolare a carico del tubo digestivo, ottima nei confronti di gastrite e ulcera gastroduodenale.

-➡️Melissa = carmitiva e digestiva in presenza di nausea e flautuenza in particolare usate nelle forme di difficile digestione di origine nervosa.

 

👉🏻Potete fare degli infusi dove di possono associare le erbe sopra descritti, ad esempio:

- camomilla e finocchio.....melissa e anice.....finocchio e melissa....zenzero e camomilla.....melissa e camomilla....menta e finocchio.

 

Ascoltate i messaggi del corpo : se siete pieni smettete di mangiare ed evitate di mangiare la frutta a fine pasto ,che non fa digerire come alcuni pensano , ma anzi non farà che aumentare il fastidio e i processi di fermentazione nello stomaco così come i dolci.🍰🥝

Se mangerete più carboidrati di proteine animali bevete poco vino. Il vino è una bevanda acida che nello stomaco inibisce la digestione dei carboidrati meglio in associazione al consumo di carne.

 

Mi raccomando aiutate il vostro stomaco nel difficile lavoro di digestione che deve fare eviterete così un sovraccarico di tossine da dover smaltire.

Se poi volete eccellere comprate delle pastiglie in estratto secco o la  tintura madre di carciofo da prendere da qui sino alla fine delle feste per dare una mano al vostro fegato questo servirà ad evitare di arrivare a fine festeggiamenti stanchi e intossicati.

 

BUONA DIGESTIONE A TUTTI 💚

da Annalisa Naturopata e

Insegnante Certificata Louise Hay

 

 

 

 

 

 


 

RICHIEDI INFORMAZIONI
AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy
ULTIME NOVITÀ

INTESTINO PIGRO ECCO 7 RIMEDI ALIMENTARI EFFICACI...PUNTATA N.02

  Come aiutare un Intestino Pigro con i rimedi naturali alimentari composti da:  fibre

INTESTINO PIGRO?....ECCO LE PRIME 3 COSE DA FARE CHE NON DEVONO MAI MANCARE

  Benvenuti alla puntata n.01 di S.O.S Stitichezza, ovvero come aiutare il vostro Intestino

SENZA USO DI FARMACI UN RIMEDIO PER I TUOI MALESSERI

Lo scopo della Naturopatia è quello di ristabilire l’Armonia: energetica, emotiva e fisica della persona. Per stimolare le capacità innate dell’essere umano di autoguarigione e autodifesa. La naturopatia non entra in competizione con la medicina “ufficiale” ma anzi con essa collabora. Si propone di mantenere o ripristinare la salute “secondo natura” con rimedi naturali.


Recensioni


“Annalisa mi ha rimesso in piedi soffrivo di un atroce male alla schiena e ora sto molto bene e senza uso di farmaci”
Marina Cavicchioli

“E' molto efficace e molto brava. La consiglio”
Giovanna Aneris

“Ottimo trattamento e disponibilità oraria. Spiega e consiglia per avere il meglio”
Cristina Beltrami

“Da provare assolutamente. Molto brava e professionale, un massaggio di un’ora che rilassa completamente ”
Silvano Fanti

Chi Sono

Mi chiamo Annalisa Giorgi sono Naturopata, diplomata presso l'Istituto di Psisomatica di Riza Milano. Leggi »

Dove ricevo

Via G. Bianchi n. 28, Pegognaga
+39 333/2804697